Alla ricerca di un titolo

18 risposte a “Alla ricerca di un titolo

  1. La mia scelta è su Nutelloso. La nutella è un piacere per tutti e per tutti il libro sarà un piacere per la mente!

  2. “Sallo” come titolo è a dir poco fenomenale, ma il mio lato contorto non ha saputo resistere ad un titolo alla Lina Wertmüller (alias Arcangela Felice Assunta Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich, il che è tutto dire)! 😀

  3. Ciao a tutti, oggi ho aggiunto ai papabili altri 4 titoli suggeriti da voi. Il sistema non riconosce loro alcuna % (rientrano nel gruppo others) ma io continuo a tenere sotto controllo il tutto.

  4. Non ho saputo resistere: Sallo è spettacolare!!!!

  5. Ciao, all’ultimo ma arrivo anche io!
    avevo già scritto il commento poi un clic nel posto e al momento sbagliato e devo ricominciare da capo…forse un caso di ECI (eccesso cronico di iniziativa)? 🙂
    Dunque, ho votato ma senza una completa soddisfazione, e sinceramente ora non avrei nulla da proporre. Penserei ad un titolo che racchiuda l’essenza ma nel contempo sia accattivante, susciti curiosità, stimolo a sfogliare e a leggere. Eureka street, è quindi quello che più si conforma, a mio avviso, a quest’idea.
    Anche Sallo, ma con l’aggiunta di un doveroso “!”, si presta. Però (sto arricciando il naso), a mio avviso, appartiene ad un linguaggio ormai troppo inflazionato e per nulla originale. D’altro canto, va considerato che sicuramente colpisce i giovani.
    Chissà perchè mi è venuta in mente quella cosa…”nomen omen” o qualcosa del genere, che voleva dire che il nome di una persona (ma perché non di un libro) racchiude il suo destino.

    Ti sei dato dei tempi?
    Un abbraccio confidando che farai, comunque, la scelta giusta
    Stefi

    • In realtà tempi non me ne sono dati, lascio che la gente legga (ps: ti ho spedito una cosa), metabolizzi, rifletta. Poi magari dovrò accelerare i tempi a causa di eventi esterni, per ora non succede e quindi non mi preoccupo più di tanto. Se arrivano proposte nuove, le aggiungo…poi tirerò i fili

  6. ke bello pure io lo volevo scrivere un libbro
    bravo 🙂

  7. Pingback: Sapevatelo: le ultime dal Web letterario | Storia Continua

  8. 🙂 ottimo, continua così! il non essere pressati dal tempo è una buona cosa.
    Ci penserò e se, per caso, mi viene qualche idea sicuro te la farò sapere.

  9. Sallo è gustosissimo, Sapevatelo pure. Ma non sono rappresentativi.
    Forse il più adatto – perchè in linea con lo stile del libro – è quello in stile Wertmüller

  10. Ehi! Anche io sto facendo un libro a capitoli sul mio blog, se vuoi venire a dare un’occhiata, ne sarei felice!

  11. ciao! Non parrebbe, ma ci si ricorda di te, cosa credi? 🙂
    stavo chiedendomi se per caso, nel cercare un titolo, ti sei perso tu…
    🙂
    Stefi

    • …direi che hai proprio ragione, anche se ho intenzione di fare una cosa a breve: pubblicare integralmente la versione definitiva del libro andando a sostituire tutti i capitoli..vedremo. Per ora penso alle vacanze 😉 Tu come stai?

  12. …a ma allora ci sei ancora! 🙂 quindi sei riuscito a rieditarti tutto! Mi farebbe proprio piacere leggerti nella versione definitiva, quando sarà.
    Fortunello…(per le vacanze)..io dovrò aspettare ancora a lungo, comunque tutto ok, grazie!
    Beh, allora divertiti e goditela ma non ti scordar dei tuoi lettori!

  13. Antonella Confalone

    Io sono un “LIBRO” sallo!

Rispondi

